Chi siamo

L’associazione sportiva dilettantistica Scuola Italiana di Wrestling nasce nel gennaio 2017 dall’esperienza decennale nel settore dei suoi atleti. Trasmettere e promuovere questo sport-spettacolo agli appassionati, e non, della disciplina è lo scopo comune dei fondatori della Scuola, che sono tutt’oggi attivi a livello nazionale ed europeo. Gli ideatori della Scuola Italiana Wrestling A.S.D. (identificata con l’acronimo di SIW) vantano di esperienze a livello nazionale ed internazionale altamente professionalizzanti. Infatti, hanno avuto esperienze formative con atleti che sono o sono stati dei veri e propri maestri della disciplina, sia sul suolo nazionale che internazionale, andando fieri di aver partecipato a stage formativi anche in Portogallo ed Inghilterra. Qua in Italia si può essere orgogliosi di aver partecipato a momenti di formazione con atleti provenienti da tutto il mondo: Messico, Giappone, USA, Canada, Inghilterra, Belgio, Francia, Svezia, Finlandia.

wrestling italiano

Mission

Promuovere il Pro Wrestling è l’attività principale della SIW. Le modalità di promozione di questo sport-intrattenimento adottate sono due:

CORSI DI WRESTLING IN ITALIA: L’obiettivo primario della nostra associazione è organizzare giornate di allenamento aperte a tutti gli atleti di tutte le A.S.D. d’ Italia, e non, che promuovono la disciplina del Pro Wrestling Italiano. Gli stage formativi saranno tenuti sia da atleti di prestigio a livello nazionale che da atleti che vantano lustro a livello mondiale.

La Scuola Italiana Wrestling A.S.D. persegue lo scopo di affermarsi come scuola numero uno per professionalità, serietà ed insegnamento del Pro Wrestling Italiano. Parallelamente alla diffusione della disciplina attraverso le scuole, l’obiettivo è mostrare i risultati del duro lavoro dei nostri atleti e formatori in veri e propri eventi sportivi. Grazie alle attrezzature SIW, che permettono di raggiungere livelli di performance molto alti, gli atleti possono esibirsi al meglio delle loro potenzialità, garantendo uno spettacolo di alta qualità. In questo modo, la diffusione della disciplina trova la sua massima espressione, coinvolgendo un ampio quantitativo di pubblico tra appassionati e curiosi che sono parte integrante degli eventi.